Intrattenimento

Doodle per Google l’Italia tra 150 anni: video vincitori studenti

Sono stati gli alunni della scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto Sangiorgio, nelle Marche, a vincere il concorso bandito dal motore di ricerca Google. A tutti gli studenti italiani era stato chiesto di disegnare il nostro Paese tra 150 anni. Dopo un’attenta selezione fatta da una giuria di esperti composta da Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola, Giovanni Minoli, Giuseppe Pierro e Anna Mattirolo, ecco che sono venuti i fuori i tre finalisti.

Sul podio, al secondo e al terzo posto, rispettivamente “l’Istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia”. “Nella categoria Scuole Medie Superiori il vincitore è il Doodle “I miti continuano”, realizzato dal gruppo “Mister One” del Liceo Artistico Statale P. Petrocchi di Pistoia”.

Il logo messo oggi da Google in home page raffiguara dunque il disegno fatto dai bambini di scuola elementare. Il doodle è stato realizzato unendo tanta creatività e fantasia. Gli studenti dunque hanno  realizzato un loro progetto capace di unire la storia e il fuDoodle per Google l'Italia tra 150 anni: video vincitori studentituro del nostro Paese.

Google commentando l’alta partecipazione al concorso dichiara: “Abbiamo ricevuto più di 5000 Doodle che sono stati sottoposti ad una durissima selezione”.

Il motore di ricerca di Mountain View ancora una volta ha realizzato un nuovo progetto. Il cambio del doodle dunque non è legato solo a personaggi famosi o eventi significativi. Con questo concorso Google ha dato la possibilità a bambini e ragazzini di cimentarsi in questa nuova e splendida esperienza.