Intrattenimento

Baila: in onda nonostante tutto

In onda nonostante tutto. Baila di Barbara D’Urso debutta con la sua prima puntata nonostante il giudice Gabrielle Muscolo del tribunale civile di Roma abbia accolto l’istanza presentata da Milly Carlucci, assistita dall’avvocato Giorgio Assumma.

 

La conduttrice sostiene che Baila costituisca una vera e propria copia, un plagio del fortunatissimo ‘Ballando con le stelle’. Alla richiesta in un secondo momento si è poi associata anche la Rai. Mediaset sostiene che il programma è diverso e prende spunto da un format regolarmente acquistato dal Brasile.

 

Pur non condividendo la decisione del giudice, Mediaset rispetta comunque il provvedimento e apporta modifiche al programma in modo da renderlo il più possibile diverso da quello Rai.

 

Ma promette anche battaglia annunciando ricorso per difendere i propri diritti, spiegando anche che tanti programmi hanno preso libera ispirazione da quelli Mediaset senza finire per l’essere censurati.

 

Grande attesa per le reazioni di domani alla messa in onda del programma, che grazie a questa polemica finita in tribunale comunque ha beneficiato di non poca pubblicità.Baila: in odna nonostante tutto