Intrattenimento

Terremoto a Parma: 3 scosse. Italia continua a tremare

L’Italia continua a tremare. Ci sono state altre 3 scosse di terremoto nel distretto sismico Parmense. Durante la notte infatti l’Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato altre 3 scosse di terremoto di lieve intensità. La prima di magnitudo 2.2 su scala Richter intorno alle 20 e 44 minuti. Questa è stata avvertita dalle località limitrofe di Langhirano, Lesignano De Bagni, Montechiarugolo, Neviano degli Arduini e Traversetolo, (provincia di Parma) ma anche Canossa e San Polo d’Enza in provincia di Reggio Emilia.

La seconda scossa invece è stata di maggiore intensità, magnitudo 2.7 su scala Richter. E’ stata sentita nei paesi di Tizzano Val Parma, Langhirano, Lesignano De Bagni, Neviano degli Arduini e Felino. Alle 23 e 06 l’ultima scossa di 2.3 della scala Richter. Questa è stata sentita dai cittadini di  Langhirano, Lesignano De Bagni, Neviano degli Arduini e Felino.Terremoto a Parma: 3 scosse. Italia continua a tremare

Dalle ultime notizie riferire dalla Protezione Civile e vigili del fuoco, sembrerebbe che le scosse non abbiano causato danni a cose o persone. Nonostante la loro leggera intensità, i cittadini in provincia di Parma sono terrorizzati da questi eventi sismici frequenti.

Dalle dichiarazioni degli esperti infatti emerge che il distretto sismico situato tra le province di Parma e Reggio Emilia (Parmense, Frignano, Val di Taro e Reggio Emilia) è teatro di un intenso sciame sismico dall’8 settembre scorso, ben 66 scosse registrate, la più forte di magnitudo 3.7.