Sciopero 6 settembre: orari dei ritardi di bus, treni, aerei e servizi

Oggi lo sciopero indetto dalla Cgil in tutta Italia per protestare contro la Manovra rischia di paralizzare l’Italia. Oltre ai cortei già in corso in moltissime piazze italiane che comportano i soliti disagi al traffico cittadino, si prevede lo stop di mezzi di trasporto e servizi pubblici.

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro diversi punti della manovra Finanziaria Di Tremonti, e in particolare per dire no all’art.8 sui cosiddetti “licenziamenti facili”, che secondo la Camusso “hanno come scopo l’abolizione del contratto nazionale, dello Statuto dei lavoratori e dei diritti di questi ultimi”.

Incroceranno le braccia in particolare i lavoratori dei mezzi che sciopereranno per 8 ore. Si fermeranno gli autobus, le metro, i tram e i treni. Gli orari di stop sono prestabiliti, ma saranno assicurate fasce di garanzia in modo da non paralizzare completamente Paese e viaggiatori, soprattutto coloro i quali si sp

Sciopero 6 settembre: orari dei ritardi di bus, treni, aerei e servizi

ostano per lavoro.

Questi gli orari di stop nelle principali città italiane: a Roma e a Napoli dalle 9 alle 17; a Milano dalle 18 a fine turno. Problemi anche per gli

aerei: stop dalle 10 alle 18. Disagi per i traghetti: ritarderanno di 8 ore la partenza.

Poi come detto ci sono le manifestazioni in tutta Italia, in oltre cento piazze, per protestare contro il Governo e contro una manovra che secondo i sindacati paralizzerà il Paese e va ad attaccare le fasce più deboli della popolazione, salvaguardando le fasce già più ricche che non sono state gravate di tasse supplementari. Ma il nodo principale è la recente introduzione dell’articolo che secondo i sindacati garantisce ancora meno tutele ai lavoratori favorendo i licenziamenti indiscriminati delle categorie meno protette.