Sciopero 6 settembre: mobilitazione in tutta Italia

L’Italia si è fermata per lo sciopero di oggi indetto da CGIL. In 100 piazze d’Italia, da nord a sud, ci sono state manifestazioni e comizi. L’obiettivo è comune: manifestare contro la manovra. Tantissime le persone scese per strada con cartelli, fischietti e striscioni. “Un’ altra manovra è possibile” questo è una delle tante frasi che si leggono.

Questa mattina a Roma è intervenuta anche il Segretario della CGIL, Susanna Camusso, durante il comizio che ha avuto luogo nei pressi del Colosseo. Durante le ore di sciopero diverse città italiane si sono paralizzate. Autobus e tram fermi nelle principali città italiane. I cittadini di Roma e Napoli staranno senza mezzi pubblici dalle 9 alle 17; Bologna si bloccherà  dalle 19.30 a fine turno; Firenze dalle 16 a fine turno; Palermo in sciopero dalle 8.30 alle 17.30.

Milano dalle 18 a fine turno e a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.  Disagi anche per chi viaggerà in treno e inSciopero 6 settembre: mobilitazione in tutta Italia aereo. Ryanair ha cancellato i voli e Alitalia li riduce. Per maggiori informazioni potete consultare il numero verde 800 650055. Assistenti di volo e piloti staranno fermi dalle 10 alle le 18.

«La manovra del governo è ingiusta e totalmente irresponsabile». «Vogliono cancellare lo Statuto dei lavoratori e con esso i loro diritti». “Vorrebbero farci tacere, ma noi non ci rassegnamo”.

Camusso afferma: «Il Paese è in una situazione molto difficile e per questo abbiamo proposto una contro-manovra che ha esattamente gli stessi saldi, perchè pensiamo che bisogna intervenire rapidamente ma se si fa il passo sbagliato si entra nell’abisso, invece che fare un passo indietro».