Non sono state registrate nuove scosse di terremoto in Piemonte, dopo quella avvertita ieri intorno le ore 14,32 a Torino e provincia. Un terremoto con magnitudo 4,3 e la replica alle 15,29 con magnitudo 2.1. Oggi fortunatamente non c’è stata alcuna scossa e gli esperti tranquillizzano. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco. La Protezione Civile e il sindaco di Torino, hanno di recente dichiarato che la situazione è sotto controllo.
La scossa di terremoto si è sviluppata in profondità, a circa 25 km nel sottosuolo. Il terremoto è stato sentito an
che a Milano. Non risultano danni gravi nè a persone nè a cose.”Un rumore improvviso. I libri sono caduti dallo scaffale e il lampadario dondolava come una campana. Mi sono alzata dalla sedia e mi sono messa vicino ad una colonna portante dell’appartamento”. Queste sono le parole di Silvia una studentessa di Torino che abita al terzo piano.
Fabio si trovava su un autobus fermo al semaforo: “Sul bus sembrava di essere nel pieno di un attacco di panico collettivo”. La foto a destra è puramente indicativa e non è collegata al terremoto di Torino.