Salute

Saldi estivi 2011: negozi presi d’assalto

Da questa mattina sono iniziati i saldi in tutta Italia. La fila per entrare nei negozi è iniziata già alle 8,30. Sono stati presi d’assalto in particolare negozi d’abbigliamento, calzature e intimo.

Secondo gli esperti ogni famiglia italiana spenderà circa 274 euro, 4,1 miliardi di euro (circa il 12% del fatturato totale annuo). Dopo mesi di forte crisi ecco che arrivano i saldi, un momento che commercianti e consumatori attendevano con ansia.Saldi estivi 2011: negozi presi d'assalto

Da stamani la gente si è riversata per le vie del centro di ogni città per acquistare in particolare capi d’abbigliamento. Molto affollati anche i negozi firmati come Luis Vuitto, Gucci, Laura Biagiotti, Fendi e tantissimi altri.

E’ iniziata dunque la corsa all’affare. Occhio però al cartellino: deve indicare il prezzo originario, la percentuale di sconto, il prezzo scontato in euro.

Renato Borghi, Vicepresidente di Confcommercio Lombardia e Presidente provinciale Federmoda, ha dichiarato: “L’andamento delle vendite in particolare nell’abbigliamento, resta difficile perché si è ridotto il budget disponibile dei consumatori. Dall’appuntamento con i saldi estivi 2011 ci aspettiamo una tenuta dei ricavi rispetto allo scorso anno e un parziale recupero di liquidità utile per le scadenze autunnali”.