Maturità 2011: versione latino. E’ Seneca “Lettere a Lucilio”

Dalle prime indiscrezioni che circolano sul web sembrerebbe che la seconda prova di oggi nei licei classici abbia visto come autore Seneca. Sono milioni i maturandi che fino a stanotte hanno navigato su internet alla ricerca di versioni e traduzioni.

Da alcuni siti si legge che la versione uscita è di Seneca “Lettere a Lucilio” Libri 07-08 Parte 02.  Non si sa ancora sulla veridicità o meno della notizia.

La versione dovrebbe iniziare così: “Quicumque beatus esse constituet, unMaturità 2011: versione latino. E' Seneca "Lettere a Lucilio"um esse bonum putet quod honestum est; nam si ullum aliud existimat, primum male de providentia iudicat, quia multa incommoda iustis viris accidunt…”.

Ricordiamo ai maturandi che è severamente vietato utilizzare il cellulare in classe. Facciamo un grosso in bocca al lupo agli studenti italiani.

Dopo la prova di oggi i maturandi dovranno studiare per la terza prova (sempre differenziata a seconda delle scuole) che avrà luogo lunedì prossimo.