Salute

Batterio killer: nuovi casi. Più colpite le donne

Aumentano con il passare delle ore i casi causati dal batterio Ehch, l’Escherichia Coli. Secondo l’ultimo bollettino lanciato dall’Organizzazione mondiale della sanità sembrerebbe che nel giro di 24 ore siano aumentate le vittime. Risultano ufficialmente 573 casi di Sindrome emolitico-uremica (Sue), 12 fatali, e 1.428 casi di Escherichia Coli Enteroemorragico (Ehec) e 19 vittime.

L’ultimo a perdere la vita è stato un paziente sempre in GerBatterio killer: nuovi casi. Più colpite le donnemania. Dalle affermazioni dell’Oms sembrerebbe che il batterio killer colpisca di più le donne di età dai 20 anni in su.

Si parla infatti del 70% dei casi Sue e 61% Ehec. Inoltre 89% Sue e 88% Ehec sono adulti che hanno più di vent’anni. Gli studiosi dell’Istituto Robert-Koch per la salute pubblica non sanno ancora se è stato o meno raggiunti il massimo livello dell’epidemia.

Questo batterio killer non sta solo rovinando la vita di centinaia di persone ma sta anche distruggendo l’economia di molti Paesi Europei. L’Italia infatti ha subìto danni pari a circa 25 milioni di euro.

Inoltre, secondo le ultime fonti, il caso del turista tedesco ricoverato a Merano non è collegato con il batterio killer. A riferirlo sono fonti della direzione sanitaria dell’ospedale dove è ricoverato l’uomo. Il turista infatti sembra avere un infezione intestinale di altra natura. “Non c’è nessuna emergenza” spiegano i medici.