Salute

Dieta degli omogeneizzati: perdere 9 chili in 6 settimane

Si chiama “Baby Food Diet” ed è già entrata nelle case delle star di Hollywood. In cosa consiste? Pedere peso mangiando omogeneizzati. L’inventore di questa particolare dieta del momento è Tracy Anderson, il personal trainer dell’attrice Gwyneth Paltrow e della cantante Madonna.

La dieta dei bebè è semplice da seguire: basta mangiare solo omogeneizzati che contengono in media solo 100-150 calorie per barattolino. In questo modo le star americane evitano di eccedere con grassi, zuccheri e sale. Ecco qualche nome che ormai da mesi segue questa “Baby Food Diet”: Madonna, Gwyneth Paltrow, Lady Gaga, Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Cheryl Cole.

Mangiando solo omogeneizzati di tutti i tipi: fruttaDieta degli omogeneizzati: perdere 9 chili in 6 settimane, verdura, carne e così via avrete la possibilità di perdere fino a 9 chili in sole 6 settimane. Un miracolo? Gli esperti però la chiamano truffa.

Gli studiosi del British Dietetic Association e i dietologi di tutto il mondo sono infatti molto preoccupati. La ‘Baby Food Diet’ pur non essendo devastante per il nostro organismo, può avere effetti negativi sull’umore. Come ben si sa da altri studi infatti masticare cibo serve a stimolare il nostro cervello e a provare sensazioni felici. E dunque secondo gli studiosi mangiare solo omogeneizzati a lungo andare può portare a patologie gravi come la depressione.

La British Dietetic Association (BDA), ritiene che i soggetti che seguono la Baby Food Diet “Dovrebbero crescere”. I medici inglesi ritengono che tale dieta non è idonea agli adulti.

Inoltre sembrerebbe che negli Stati Uniti il mercato degli omogeneizzati sia in forte crescia nell’ultimo periodo proprio grazie a questa dieta. Molte giovani ragazze infatti decidono di copiare le star di Hollywood seguendo diete famose o scegliendo il fai da te. Ed ecco che gli esperti fanno partire l’allarme.

Ora che è scattata la corsa per la prova costume, molti stanno seguendo diete sballate e prese qua e la da internet. Attenzione! Per perdere peso in modo giusto ed efficace dovete andare da un dietologo esperto e farvi prescrivere una dieta personalizzata. Solo così potrete migliorare il vostro metabolismo e dimagrire veramente senza rovinare l’organismo.