Continua l’incessante richiesta da parte dei fan di Sposini di conoscere aggiornamenti circa il suo stato di salute. Secondo le ultime fonti sembrerebbe che il giornalista stia lentamente riacquisendo ogni capacità. La fase di recupero sarà molto lenta.
Qualche giorno fa in una nota stampa la famiglia di Lamberto Sposini ha chiesto rispetto per la privacy. Inoltre sembrerebbe che i parenti del conduttore abbiano chiesto allo staff medico del Policlinico Gemelli di Roma, di diffondere bollettini medici solo in caso di significative variazioni del quadro clinico.
L’ansia e la preoccupazione delle scorse settimane sta leggermente sparendo. Ricordiamo infatti che Sposini si è svegliato dal lungo coma farmacologico e gli esiti delle analisi sono molto positivi. I dottori dell’ospedale romano sono ottimisti.
Il caro amico e collega Massimo Giletti ha dichiarato: “Per me oggi è una giornata molto difficile, la famosa frase “The show must go on” è vera, in tv come nella vita e così dedico all’unico grande amico televisivo che ho al mondo, Lamberto Sposini, questa puntata. È nel mio cuore e sempre lì rimane”.
Ricordiamo che Lamberto Sposini si è sentito male il 29 aprile scorso negli studi della Rai in via Teulada poco prima che andasse in onda lo speciale de ‘La vita in diretta’. Sposini è caduto a terra perdendo sangue dalla bocca, così ha raccontato la conduttrice Mara Venier (nella foto in alto). Immediato l’allarme e la chiamata al 118. L’ambulanza è arrivata circa dopo 20 minuti e ha portato Sposini dapprima all’ospedale Santo Spirito e successivamente al Policlinico Gemelli.
Qui nella stessa serata di venerdì 29 i medici neurochirurghi hanno deciso di operare Sposini d’urgenza. Non si trattava dunque di congestione, così come aveva ipotizzato il medico dell’azienda Rai, ma bensì di emorragia cerebrale.