Intrattenimento

Terremoto Roma 2011: la profezia

E ancora una volta le profezie si rivelano fasulle. Oggi infatti era stato predetto che ci sarebbe stato a Roma un violento terremoto che avrebbe causato centinaia di vittime. Secondo le carte di Raffaele Bendandi sembrerebbe che questa mattina dovesse esserci il sisma. A quanto pare però la notizia è smentita.

Il possibile terremoto ha causato ansia, paura e stress per i cittadini romani. Secondo alcune fonti infatti sembrerebbe che in migliaia a Roma siani partiti verso gli agriturismi per un paio di giorni. Altri invece hanno preferito dormire all’aperto in una tenda nei parchi pubblici come Villa Pamphili.

Altri ancora si sono allontanati dalla capitale per andare a dormire da parenti e amici. A smentire la notizia prima di oggi è stato Giampaolo Giuliani in un’intervista postata sul web.

Paola Pesciarelli Lagorio, presidente dell´OsservatoriTerremoto Roma 2011: la profeziao Bendandi e dell´Associazione Bendandiana, ha dichiarato: “Non esiste nessuna previsione di Bendandi. Non so chi sia la fonte della notizia che sta viaggiando sul web. So solo che noi all´osservatorio, non abbiamo nessun documento in cui vi siano scritte date o luoghi e tutto ciò che Bendandi ha scritto nel corso della sua vita lo abbiamo noi”.

Ma in cosa consiste la teoria di Bendandi? Questa si basa sul fatto che ci sia un diretto collegamento tra i terremoti e l’attività dei pianeti, in modo simile a come la Luna influenza le maree.

E’ da notare però che proprioin questo periodo (da domenica a mercoledì) si compie lo straordinario allineamento di 5 pianeti: Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno.