Intrattenimento

Lamberto Sposini malore: ultimi aggiornamenti

Il giornalista Lamberto Sposini sta meglio. I medici del Policlinico Gemelli di Roma hanno dichiarato che il conduttore reagisce bene agli stimoli del dolore e che i risultati delle tac sono confortanti. Il professor Giulio Maira, neurochirurgo del Policlinico romano, ha raccontato che Sposini è giunto in ospedale con l’ambulanza in un livello di coma pari a 3, il più alto.

Sposini era in condizioni estreme. E’ stato infatti vittima di un’emorragia cerebrale di oltre 7 centimetri localizzata nell’emisfero sinistro. Per questo motivo i dottori hanno deciso di operarlo d’urgenza. Riprendersi da un evento traumatico come lo è un ictus, è complicato e soprattutto richiede molto tempo e buona volontà.

La compagna di Lamberto Sposini in un’intervista afferma: “Oggi ha aperto gli occhi, ma è come imbambolato. Non mLamberto Sposini malore: ultimi aggiornamentii riconosce, ma se gli stringo la mano me la stringe anche lui e gli si alza la pressione. Lo dice il monitor che ormai ho imparato a leggere. Ma Lamberto non parla, non mi riconosce, lui non c’è, è assente, non è cosciente. Ma io da un pò non mi dispero più e spero nel miracolo!”.

Queste invece le parole di Cristiano Malgioglio: “Eravamo tutti in studio per preparare la diretta di “La vita in diretta” quando Sposini è caduto a terra, cominciando a perdere sangue dalla bocca. Tutti hanno cominciato ad urlare e subito si è capito che la situazione era grave”.