Intrattenimento

Sposini malore: ricoverato. Coma farmacologico

Sembrano migliorare le condizioni di salute del giornalista Lamberto Sposini. Il conduttore si è sentito male nel pomeriggio di ieri poco prima che andasse in onda “La vita in diretta”. A dare il comunicato è stata la conduttrice Mara Venier.

Sposini è crollato a terra perdendo sangue dalla bocca in seguito ad un ictus. L’ambulanza del 118 ha urgentemente portato il giornalista in ospedale. Qui i medici hanno subito colto la gravità della situazione e così il conduttore è stato trasferito al Policlinico Gemelli della capitale.

Sposini è stato operato da un equipe molto qualifica coordinata dal professore di neurochirurgia Giulio Maira. Il dottore ha fatto sapere che l’operazione sembra essere riuscita in modo perfetto.

Inoltre secondo le ultime fonti, Sposini resterà in coma farmacologico fino a lunedì. In una recente dichiarazione il collega di Sposini, Michele Cucuzza ha affermato: “Non si parla pSposini malore: ricoverato. Coma farmacologicoiù di pericolo di vita ma di tempi e qualità del recupero“. I medici affermano: “Le condizioni generali del paziente, ricoverato in Terapia Intensiva, sono buone. Rimane in prognosi riservata”.

Inizialmente Sposini è stato portato all’ospedale Santo Spirito di Roma nel reparto di neurochirurgia ma quest’ultimo è stato chiuso a gennaio in seguito al piano della presidente della Regione Lazio Renata Polverini.

“Se il reparto non fosse stato chiuso Sposini avrebbe potuto essere sottoposto al drenaggio nel primo pomeriggio e non in serata come è avvenuto solo dopo il trasferimento al Policlinico Gemelli” così afferma Domenico Iscaro dell’Anaao Assomed (il sindaco dei medici ospedalieri).