Intrattenimento

Sposini malore: è stato operato. E’ grave

Il giornalista Lamberto Sposini è ora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma in seguito ad un malore. Il conduttore si è sentito male negli studi della Rai, poco prima che andasse in onda la diretta tv “La vita in diretta”. Sposini è crollato a terra perdendo un pò di sangue dalla bocca. Immediatamente le persone in sala hanno chiamato l’ambulanza.

Il direttore della centrale operativa 118 di Roma, Livio De Angelis ha dichiarato recentemente: “E’ stato allertato dagli studi Rai di via Teulada alle ore 14:11 e l’ambulanza è arrivata sul posto alle 14:30. Dal momento che i mezzi più vicine erano impegnate in altri interventi, come testimoniano i tabulati che siamo pronti a mostrare, è stata inviata in Rai un’ambulanza da una postazione limitrofa, che è arrivata dopo 19-20 minuti dalla chiamata. Qui da noi è tutto registrato, e fanno fede le registrazioni”.

Il direttore De Angelis ha così risposto alle ‘accuse’ fattSposini malore: è stato operato. E' grave e da coloro che hanno chiamato l’ambulanza. Sembrerebbe infatti che i soccorsi siano arrivati solo dopo 40 minuti dalla chiamata.

La trasmissione televisiva, condotta dalla Venier e da Sposini è andata in onda in ritardo. Ad annunciare tale vicenda è sta la conduttrice Mara Venier che ha dichiarato dinanzi alle telecamere: “Lamberto ha avuto un leggero malessere. Ora sembra che tutto stia andando bene e che si stia riprendendo. Ti aspetto per baciarti”.

Intanto i medici dell’ospedale di Roma non si espongono. Dai primi accertamente sembrerebbe che Sposini abbia avuto una emorragia cerebrale e forse un ictus. Tantissime sono le persone, tra parenti, amici e fan che sono preoccupate per la salute del giornalista.

In ospedale oggi si sono recati la figlia Francesca, la compagna Sabina Donadio e anche  Paolo Garimberti, Clemente Mimun, Enrico Mentana, Mauro Mazza, Massimo Giletti, Luciano Onder, Mara Venier, Emilio Carelli e Bruno Vespa. A questi si è aggiunto nel pomeriggio anche il presidente della Rai, Paolo Garimberti, il quale ha dichiarato: “E’ stata una cosa tremenda. Lamberto è un simbolo della Rai, sono a fianco dell’ex moglie, della figlia e della compagna di banco della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi”.

Secondo gli ultimi aggiornamenti sembrerebbe che il 59enne giornalista sia stato operato d’urgenza dai medici del Policlinico Gemelli di Roma. La situazione continua ad essere critica.