Salute

Sclerosi multipla: cura Zamboni su Facebook

Sul social network Facebook si parla proprio di tutto anche di una grave malattia come la Sclerosi Multipla. Sono infatti molte le persone che hanno creato gruppi pro cura Zamboni.

Sia in Italia, ma soprattutto in Canada, i sostenitori di questa cura Zamboni sono tantissimi. Il professor Paolo Zamboni ha infatti creato una nuova cura in grado di combattere la sclerosi multipla e dunque donare una nuova vita ai pazienti affetti da questa malattia.

La cura Zamboni infatti prevede un intervento mini-invasivo di angioplastica dilatativa, in questo modo si va a ridurre gli attacchi della malattia. Sulle pagine della rivista ‘Natura’ è uscito un articolo in cui il dottor Roger Chafe e gli studiosi della Memorial University of Newfoundland mostrano come aumentinSclerosi multipla: cura Zamboni su Facebooko di giorno in giorno in fans di questa cura italiana del medico Zamboni.

Nel 2008 il professor Zamboni, chirurgo vascolare ferrarese, ha teorizzato una nuova causa della sclerosi multipla e cioè un’insufficienza venosa cerebro-spinale cronica, Ccsvi. Secondo il dottore si può intervenire mediante un particolare intervento chirurgico.

La sclerosi multipla, o sclerosi a placche, è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica ed invalidante. Solitamente colpisce tra i 15 e i 50 anni. Ogni anno si verificano circa 1.800 nuovi casi.