Salute

Dimagrite con il peperoncino

Vi sembrerà strano ma perdere peso mangiando peperoncino si può! A dirlo sono i ricercatori della Purdue University i quali hanno esaminato un campione di persone in sovrappeso a cui è stato somministrato del peperoncino di Cayenna. I risultati sono stati eccellenti.

Questa spezia rossa infatti riesce a far passare la fame e ad assimilare meglio le sostanze nutritive. L’assorbimento del cibo è più rapido e a contribuire in questo processo è proprio la sostanza che rende piccante il peperoncino: capsaicina.

Lo studio è stato pubblicato sulle pagine della rivista scientifica ‘Physiology & Behaviour’. Qui il coordinatore della ricerca, il dottor Richard Mattes, afferma: “Abbiamo scoperto che il consumo del peperoncino può aiutare a tenere sotto controllo l’appetito e a bruciare più calorie dopo il pasto, soprattutto Dimagrite con il peperoncinoper chi non usa la spezia regolarmente. E’ proprio l’esperienza sensoriale ad aumentare l’efficacia”.

I 25 soggetti che hanno contribuito alla ricerca, hanno subìto un aumento della temperatura interna ed una combustione accelerata delle calorie ingerite. Invece il minor senso di fame è stato registrato tra quelli che non mangiano frequentemente peperoncino.

Il peperoncino di Cayenna è una specie particolare  che prende il nome dalla città di Cayenne, nella Guyana francese. Questo tipo è certamente uno dei più coltivati commercialmente, negli Stati Uniti, in Europa, Asia e Africa.