Tecnologia

Rughe: addio Botox, arriva il congelamento

Per combattere l’antiage ecco che arriva una nuova tecnica. Niente Botox, si tratta del congelamento delle rughe. La bella notizia arriva dagli Stati Uniti. Il chirurgo estetico della University of Southern California School of Medicine di Los Angeles, Francis Palmer, afferma che combattere le rughe si può ma attraverso il freddo.

La MyoScience Company, società in cui lavora il dottor Palmer, ha sviluppato una macchina che utilizza il freddo per gelare i nervi dei muscoli facciali e dunque distenderli.

La riduzione delle rughe avviene con solo 15 minuti di “appplRughe: addio botulino, arriva il congelamentoicazione”. E dunque il Botox andrebbe in pensione. Test clinici hanno dimostrato che tale tecnica sia molto efficace.

Questa particolare tecnica si chiama Cryotechnology. Intanto deve ancora arrivare l’approvazione da parte della FDA (Food and Drug Administration), ma a quanto pare i ricercatori sono fiduciosi.

Il test è stato eseguito su un campione di 31 persone e i risultati sono stati sorprendenti. Gli unici effetti collaterali che gli studiosi hanno trovato, sono stati arrossamento della pelle e mal di testa.