Medicina

Falso dentista: denunciato

Un uomo è stato denunciato nel trevigiano. Da anni esercitava l’attività di odontoiatra senza avere alcun tipo di titolo professionale o laurea. La Guardia di Finanza ha dunque scoperto l’attività illecita di M.P., 45enne, abitante a Ponzano Veneto (Treviso).

Il falso dentista aveva uno studio a Povegliano ma fortunatamente, a seguito di numerose indagini, è stato scoperto e denunciato dalla Procura di Treviso, per esercizio abusivo della professione medica.

L’uomo offriva tutti i servizi tranquillamente senza avere alcun titolo. Il falso odontotecnico forniva infatti cure a moltissimi pazienti. Nel Comune lo conoscevano tutti, era bravo a curare carie, praticava estrazioni e vari tipi di interventi.

Il trevigiano lavorava in uno studio associato diretto da un veroFalso dentista: denunciato dentista che ovviamente è munito di autorizzazione dell’Usl. Il vero dentista è munito di laurea in medicina, iscritto all’Albo, ma è stato segnalato all’autorità giudiziaria in quanto, secondo quanto affermano alcuni pazienti, forniva direttive al finto collega circa le cure odontoiatriche da effettuare.

Il trevigiano odontotecnico è dunque stato denunciato alla Procura di Treviso anche per le false dichiarazioni dei redditi. Sembrerebbe infatti che l’uomo conducesse un alto tenore di vita.

In realtà non è la prima volta che si sentono tali notizie nel nostro Paese. Ancora una volta però la Guardia di Finanza e le autorità competenti hanno provveduto a smascherare l’uomo.