Intrattenimento

Yara: uccisa da sei coltellate

E’ stato trovato il corpo della ragazza scomparsa: Yara Gambirasio a Brembate. Il cadavere è stato trovato in aperta campagna a nemmeno 9 chilometri da casa. A seguito degli esami fatti dalle autorità competenti, sembrerebbe che Yara sia stata colpita da 6 coltellate.

In particolare sono evidenti i segni di una ferita alla gola, una al polso e quattro alla schiena. Sembrerebbe inoltre che una sia molto profonda all’altezza dei reni. Il questore ieri ha dichiarato: “Abbiamo trovato cose importantissime. Qualcos’altro, invece, lo stiamo ancor cercando”.Yara: uccisa da sei coltellate

Secondo l’ipotesi fatta dagli investigatori sembrerebbe che Yara possa esser stata uccisa subito. E’ stato dunque trovato il cadavere della 13enne scomparsa il 26 novembre scorso. Ci si continua ad interrogare su come le autorità competenti non siano riuscite prima di ieri a trovare il corpo, dal momento che quella zona era stata setacciata fino in fondo. Ricordiamo che è stato un passante a trovare il corpo in campagna. L’uomo ha poi immediatamente lanciato l’allarme e ha chiamato la polizia.

Il corpo da ieri si trova all’istituto di medicina legale a Milano. Questa mattina il cadavere di Yara è stato riconosciuto dai genitori. E’ un incubo che ha colpito tutta la famiglia Gambirasio e la cittadina.

Il parroco di Brembate, don Corinno, durante la sua omelia ha affermato: “Nelle favole tutto finisce bene ma adesso sappiamo cosa è un orco e siamo preoccupati perchè l’orco è tra noi”.  Insieme al corpo di Yara sono stati trovati: chiavi, un iPod, la sim e la batteria del cellulare della ragazza.