Intrattenimento

Yara: trovato il corpo in campagna

E’ stato ritrovato il corpo della ragazzina di 13 anni scomparsa il 26 novembre scorso. Il corpo di Yara è stato trovato in campagna a 10 km da Brembate, nella zona industriale di Chignolo di Isola (Bergamo), in località Madone.

Così hanno dichiarato le autorità investigative che da mesi erano alla ricerca del corpo della ragazza. Il corpo di Yara è stato trovato in stato di decomposizione, vicino ad un corso d’acqua.

Ad avvistare per primo il cadavere è stato un passante che ha Yara: trovato il corpo in campagnaimmediatamente avvertito le forze dell’ordine. Ora gli inquirenti stanno ascoltando le dichiarazioni dell’uomo. A far riconoscere il corpo di Yara sono stati i vestiti, gli stessi che indossava la sera della sua scomparsa.

A chiarire l’identità della 13enne è stato anche l’apparecchio per i denti che la giovane portava. Ora si attendono i risultati delle analisi medico-legali. Le autorità vogliono capire se il corpo si trovasse li da tempo o se è stato portato dalla piena del fiume.

Il sindaco Diego Locatelli ha dichiarato: “Sto aspettando la comunicazione ufficiale dagli organi di polizia della morte di Yara, poi parlerò. Se fosse vero, se la notizia fosse confermata, sarebbe una tragedia…”.