Isola dei famosi: polemiche sulla Fico. Reality di raccomandati?
Isola dei famosi 2011 – Non è ancora iniziato il reality che già è stato travolto dalle polemiche. Il 14 febbraio avrà il via la nuova edizione dell’Isola dei famosi. A condurre la “baracca” sarà sempre la bella e spumeggiante Simona Ventura.
Sono iniziate le lamentele circa la presunta concorrente Raffaella Fico, già concorrente del Grande Fratello 2008, che è attualmente coinvolta nell’inchiesta Ruby che vede il premier Berlusconi accusato di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile.
Il nome della 23enne appare fra le 389 pagine redatte dai pm di Milano. Secondo fonti giudiziarie sembrerebbe che la Fico abbia preso più volte parte ai presunti festini a luci rosse nella nota villa ad Arcore.
A fronte di questa situazione le risposte che vengono date sono poco esaustive. Il direttore di Raidue, Massimo Liofredi, dichiara: “Il cast con Raffaella Fico è stato portato a Masi che ha dato la sua approvazione. Se avessimo saputo prima del suo coinvolgimento nella vicenda Ruby non l’avremmo ingaggiata”.
A difendere la Fico c’è anche la conduttrice Simona Ventura che ha recentemente dichiarato: “Penso che la Fico valga Belen come bellezza e prorompenza. Cosi come ho scoperto Belen, voglio scoprire la Fico, almeno i soldi rimangono a casa nostra”.
Durante la conferenza stampa di ieri per l’inaugurazione dell’Isola dei famosi, c’è chi ha parlato di “raccomandazioni”. La Ventura smentisce, ha dichiarato che nessuno dei concorrenti è raccomandato.