Intrattenimento

Caso Ruby: Nicole Minetti dai magistrati

Caso Ruby: Nicole Minetti dai magistrati. I pm di Milano hanno inviato una richiesta di presentazione in Procura per l’ex igienista del premier Nicole Minetti.

Nicole Minetti sarà ascoltata dalla Magistratura martedì 1 febbraio. Continuano dunque le testimonianze, le registrazioni e i tabulati telefonici, gioielli e soldi sequestrati per arricchire l’inchiesta sul caso Ruby.

La persona del Presidente del Consiglio è accusata di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile. Ad aggravare la situazione sembrerebbero i nuovi elementi scoperti dai pm di Milano. Sembrerebbe infatti che oltre a Ruby ci fosse anche un’altra Caso Ruby: Nicole Minetti va dai magistratiminorenne durante i festini ad Arcore. Il suo nome è Iris Berardi ora 19enne.

La Minetti dunque ha dichiarato tramite il suo legale Daria Pesce, che si presenterà dinanzi alla Procura di Milano per farsi interrogare. Ecco le ultime dichiarazioni: “La mia assistita si presenterà e spera di evitare l’assedio dei giornalisti”.

Inoltre oggi si è saputo che il processo per i diritti tv di Mediaset inizierà tra un mese, il 28 febbraio. Intanto Silvio Berlusconi dichiara di essere tranquillo e invita tutti a continuare a lavorare.

Dall’opposizione scattano numerose polemiche sul caso Ruby. Molti infatti invitano il premier a dimettersi da presidente del Consiglio. In una recente intervista Rosy Bindi dichiara:  “un presidente del Consiglio che attacca ripetutamente un ordinamento dello Stato compie un atto eversivo. E’ ancora valida la proposta di un governo di solidarieta’ nazionale. Ma se ci vogliono elezioni per liberarci da Berlusconi le faremo. Siamo pronti”.