Caso Ruby: sequestrati gioielli e soldi. Continuano le indagini da parte della Procura di Milano sul caso Ruby. I pm hanno inviato oggi nuove pagine sull’indagine che sono poi arrivate alla Giunta, la quale sta provvedendo ad esaminarle. I magistrati di Milano hanno inviato una richiesta di presentazione all’ex igienista del premier: Nicole Minetti (nella foto).
Il presidente del Consiglio continua a dichiararsi innocenti. Ha dichiarato che è tutta un’azione mediatica da parte dell’opposizione per far cadere il Governo e metterlo in cattiva luce nei confronti dei cittadini italiani. Ecco le parole del premier: «Non ho nulla da dichiarare su quello. È tutto scandaloso».
In queste nuove carte compaiono nuovi indizi. Date, gioielli e denaro sequestrati alle ragazze residenti in via Olgettina a Milano 2. Tali appartamenti furono dati dal premier in comodato d’uso alle giovani ragazze che hanno preso parte ai festini ad Arcore.
Inoltre sembrerebbe che quattro abitazioni di via Olgettina siano intestate a Nicole Minetti. Dalle carte emerge che a Concetta De Vivo il 14 gennaio gli investigatori hanno trovato un orologio Longines, un orologio Rolex e un anello di oro rosa. A Eleonora de Vivo è stato sequestrato un computer, foto con Berlusconi, una macchina fotografica e gioielli.
Sul cellulare di Arisleida Espinosa è stato trovato il recapito telefonico del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Mentre Barbara Guerra aveva buste con soldi: una cifra pari a 18mila euro.
Sequestrati gioielli e un bonifico di 10mila euro in data 9-12-2010 per Alessandra Sorcinelli. Sono stati sequestrati materiale telematico, orologi e collane, un bonifico di 10mila euro in data 9/12/2010 da Berlusconi al suo conto Banco di Sardegna. In casa di Ioana Visan c’erano gioielli e buste con in ciascuna 5.000 euro.
Inoltre sembrerebbe che in recenti intercettazioni Nicole Minetti, riferendosi al premier abbia detto: «non me ne fotte un c… se lui è il presidente del Consiglio o, cioè, è un vecchio e basta. A me non me ne frega niente, non mi faccio prendere per il culo. Si sta comportando da pezzo di m… pur di salvare il suo culo flaccido».