Intrattenimento

Saviano risponde alle accuse di Marina Berlusconi

Saviano risponde alle accuse di Marina Berlusconi. Roberto Saviano risponde alle accuse di Marina BerlusconiAllo scrittore Saviano è stata conferita la laurea in Giurisprudenza honoris causa, dall’Università di Genova. Durante la cerimonia lo scrittore ha dichiarato di voler dedicare tale titolo ai pm di Milano, attualmente attivi nell’indagine Ruby che vede il premier Berlusconi al centro dell’inchiesta.

Per questo motivo la figlia di Silvio Berlusconi, Marina, ha difeso il padre dichiarando: «Mi fa letteralmente orrore che una persona come lui, che ha sempre dichiarato di voler dedicare ogni sua energia alla battaglia per il rispetto della libertà, della dignità delle persone e della legalità, sia arrivata a calpestare e di conseguenza a rinnegare tutto quello per cui ha sempre proclamato di battersi».

A tal proposito è intervenuto oggi lo scrittore, rispondendo alle accuse fatte da Marina Berlusconi. Ecco le parole di Roberto Saviano: «Il vero “orrore” è isolare i magistrati. Forse Marina Berlusconi non conosce la storia della lotta alle mafie, perchè difendere magistrati che da anni espongono loro stessi nel contrasto all’imprenditoria criminale del narcotraffico non vuole dire affatto rinnegare i prinicipi per cui mi sono sempre battuto, come lei ha detto».