Influenza 2011: colpirà tra gennaio-febbraio
Influenza 2011: colpirà tra gennaio-febbraio. Sono centinaia le persone che l’influenza ha messo a letto. E gli esperti dichiarano che la vera ondata di influenza deve ancora arrivare. Il picco massimo infatti sarà da fine mese fino a febbraio. Secondo alcuni calcoli sembrerebbe che saranno circa tre milioni e mezzo gli italiani che verranno colpiti dall’influenza quest’anno.
Solite raccomandazioni: le parole d’ordine sono prevenzione e diffusione. Attenzione all’igiene individuale e alla diffusione del virus in casa, soprattutto se ci sono bambini molto piccoli o anziani (soggetti molto a rischio). E per prevenire l’influenza gli esperti consigliano di effettuare la vaccinazione, in grado di combattere sia il virus influenzale che il virus A H1N1.
Il virus A H1N1 ha fatto già una vittima. E’ deceduta una donna già affetta da patologie cardiache, nell’ospedale San Daniele del Friuli, in provincia di Udine. In Gran Bretagna il numero delle vittime è più alto. Sono 39 i casi di A/H1N1. Tra questi ad essere colpita è stata la 26enne Caroline Lois Benoist, animal trainer nei film di Harry Potter.