Intrattenimento

Saldi a Napoli e Palermo: occhio al prezzo

Saldi a Napoli e Palermo: occhio al prezzo.Saldi a Napoli e Palermo: occhio al prezzo E da oggi iniziano i saldi. Ecco che gli italiani sono pronti ad aprire i loro portafogli. Nonostante la crisi gli esperti registrano che quest’anno ci saranno numerose vendite. La gente infatti attende con ansia il periodo dei saldi proprio per trovare l’occasione e acquistare capi che sono “intoccabili” durante l’anno.

Adusbef e Federconsumatori hanno affermato che ci sarà un aumento dei prezzi che tenderà a influire sui pensionati italiani. In alcune città del Sud come Napoli e Palermo, i saldi iniziano oggi. Per altre città come Roma, Milano e Bari bisognerà aspettare il giorno della Befana. L’ultima a dare il via alle danze dei saldi sarà Aosta con il 10 gennaio.

Codacons però ha affermato che ci saranno forti cali di vendite. Si parla del 20% in meno rispetto l’anno passato. Una percentuale altissima.
Quando si parla di saldi, bisogna fare riferimento alle solite raccomandazioni. Occhio al prezzo! Sul cartellino deve essere indicato sia il prezzo originario che la percentuale dello sconto e quindi il totale del prezzo scontato. Attenzione alle truffe. Molti negozianti possono vendere in questo periodo abiti non concorrenziali e presi da chissà dove. Occhio a non farvi ingannare.