Animali domestici obesi durante il Natale
Animali domestici obesi durante il Natale. ttenzione a quello che date da mangiare ai vostri animali durante le festività natalizie. E’ sconsigliatissimo infatti dare al nostro cane o gatto il gustoso cibo che troveremo sulle nostre tavole nei prossimi giorni. Gli animali domestici se vengono nutriti spesso e con cibi non sani rischiano di diventare obesi. A dirlo è l’Aidaa, l’associazione italiana in difesa degli animali e dell’ambiente.
L’associazione infatti invita i padroni a non nutrire troppo i propri animali da compagnia. Ecco qualche consiglio: portate prima di Natale il vostro animale dal veterinario di fiducia per una visita di controllo. In quest’occasione saprete cosa dare o non dare al vostro amico a quattro zampe.
Spesso infatti accade che il vostro cagnolino si siede vicino la vostra sedia mentre state mangiando e vi guarda con occhietti tanto dolci, ma è proprio in quel momento che bisogna resistere e non dargli niente da mangiare. Ricordate che lo fate per il suo bene e per la sua salute.
Un animale obeso infatti rischia di andare incontro a numerose malattie. E soprattutto gli alimenti delle Feste Natalizie sono pieni di grasso e quindi vietatissimi per il vostro animale.