Salute

Falso medico a Palermo: denunciato

E’ stato finalmente denunciato un uomo che si spacciava per falso medico. Da anni esercitava la professione abusivamente. Ora è stato scoperto dagli investigatori della Squadra Mobile di Palermo.

Le autorità competenti hanno sequestrato il suo studio e tutti gli attrezzi: aghi, blocchi di carta intestata, timbri e tre apparecchi elettromedicali. L’uomo ha 62 anni, ed è nato a Montelepre in provincia di Palermo. Il falso medico aveva dichiarato di essere un fisiatra.Falso medico a Palermo: denunciato

A denunciare l’accaduto è stato un altro medico che aveva visto un certificato medico firmato dal falso collega. Qui si legge che il paziente soffre di “cervicaglia cervicale”. Non è purtroppo la prima volta che accadono episodi simili in campo medico.

I poliziotti durante l’operazione hanno controllato i dati presso l’Università e l’Ordine dei medici di Palermo e degli altri capoluoghi italiani. Il falso medico utilizzava il numero di iscrizione all’Ordine di un noto chirurgo ignaro di tutto questo.

I colleghi dello studio hanno dichiarato di non aver mai saputo nulla della vera identità dell’uomo.