Intrattenimento

Lamberto Sposini: la lettera della moglie

Sono stabili le condizioni di salute del giornalista Lamberto Sposini. Qualche giorno fa, sulle pagine di Vanity Fair, è apparsa una lettera della moglie Sabina Donadio indirizzata alla figlia Matilde di 9 anni. Un testo molto commovente che mette in luce i sentimenti della donna.

Sposini ha due figle: una di 39 anni Francesca e l’altra piccola di 9 anni, Matilde, avuta dalla attuale moglie Sabina. Quest’ultima scrive: “Cara Matilde, tu dormi serena nel tuo letto e vorrei che tu potessi dormire ancora fino al bacio del tuo principe. […] Per darti quel bacio d’amore che da quando sei nata non ti ha fatto Lamberto Sposini: la lettera della mogliemai mancare. Non ti può chiamare perché, come ti abbiamo spiegato sta in ospedale e non si può muovere e non ti può parlare”.

“Pensa alle tante cose speciali che ti ha insegnato a fare. […] Tu sai distinguere il nome di ogni albero fin da quando hai tre anni. Sai cogliere gli asparagi selvatici […], conosci il profumo del basilico e dell’alloro. […] E sai soprattutto che nella vita ci vuole fiducia, speranza”.

“Quando ti ha insegnato ad andare in bicicletta […] tu cadevi spesso, […] volevi rinunciare. Ma lui, passo dopo passo,[…] ti ha convinto che potevi farcela a stare in equilibrio. Questa è stata la forza di Lamberto: il suo equilibrio”.

“Insieme alla sua tenacia. Tu sei il ritratto di tuo padre, fisicamente e caratterialmente. Ora devi solo avere pazienza, essere tenace come lui. […] Di una cosa devi essere certa, piccola mia: lui sta lottando per tornare da te. Da te che sei la luce dei suoi occhi. I suoi occhi identici ai tuoi“.

I fan, i parenti e gli amici continuano a pregare e sperare in quel giorno in cui Sposini uscirà dal Policlinico Gemelli di Roma. Tutti quanti vogliono rivedere presto il giornalista in tv. Il giurato di “Ballando con le stelle” è certamente uno dei volti più noti e amati della tv italiana.