Tecnologia

Motorola Razr: prezzi, data di uscita e caratteristiche

Continuano le novità di questo ottobre all’insegna della tecnologia. Motorola ha finalmente reso note le caratteristiche del suo nuovo prodotto, il nuovo smartphone RAZR che vanta caratteristiche come OS di Google Android.

 

Tenete presente che si tratta di una sorta di gol a parta vuota, perchè si tratta del seguito di un esemplare che ha saputo vendere qualcosa come 130 milioni di cellulari a conchiglia RAZR nei primi anni 2000.

 

Adesso arriva il successore ovviamente provvisto della tecnologia degli anni di cui è figlio. Sarà compatibile LTE/4G e dispone di uno schermo Gorilla Glass Super AMOLED da ben 4,3 pollici e risoluzione da 960×540 pixel.

 

Il Droid RAZR vanta un processore dual-core Texas Instruments “OMAP4430” con clock a 1,2 GHz, fotocamera da 8 megapixel con cui potrete realizzare video a 1080p. Altre caratteristiche sono 1 Gigabyte di memoria RAM, 16 GB di storage interno e altri 16 tramite slot microSD; batteria da 1.800mAh.

 

Come detto una delle caratteristiche principali è la presenza del sistema operativo Android, ma il nuovo RAZR comprende anche SmartActions – un software per risparmiare sulla batteria utilizzando in maniera intelligente le risorse non indispensabili. C’è poi MotoCast per lo streaming di contenuti da PC, e altre apps fatte apposta per le aziende e il mercato enterprise.Motorola Razr

 

Quando uscirà questo gioiellino? Stando alle notizie ufficiali Motorola, arriverà negli USA a fine mese, per la precisione il prossimo 27 ottobre con contratto Verizon e costerà 150 dollari. Da noi arriverà a novembre e costerà 299 dollari USA. Un bel regalo di Natale, non c’è che dire.