Intrattenimento

Bambina cinese investita: video choc

Sconvolgente video arriva direttamente dalla Cina dove una bambina di 2 anni è stata ripetutamente investita da vetture che hanno straziato il suo corpo riducendola in fin di vita. Al momento è in coma, ma si parla di morte cerebrale per lei. Oltre alla crudezza delle immagini, sconvolge l’indifferenza dei passanti che prima di soccorrerla impiegano quasi dieci minuti e soprattutto la cattiveria dei due autisti che passano sul suo corpo come si tratti di una bambola di pezza. I due autisti, grazie all’ausilio delle telecamere sono stati arrestati. In particolare il primo, quello che l’ha investita per primo, si è giustificato così: «Dopo averla investita ho capito di aver colpito qualcuno, ho pensato di scendere e vedere come stava. Poi ho visto che era già sanguinante e così ho deciso di scappare dato che non mi sembrava ci fosse nessuno attorno a me».

Nel video si vede la bambina che cammina tranquillamente ma pericolosamente al centro della strada. Poi sopraggiunge il primo camion che la colpisce frontalmente e le passa sopra con le ruote davanti. L’autista si rende conto e si ferma per qualche secondo, per poi riprendere la sua marcia scappando via e travolgendola ulteriormente con le ruote posteriori. Dopo un po’ un altro veicolo le riserverà lo stesso terribile trattamento. Come detto ci voglio più di sette minuti perchè una donna la sposti dal centro della strada al margine, fino a quando un’altra donna la prende in braccio e la porta via in ospedale. I genitori sono inconsolabili. Bambina cinese investita: video choc

Se le immagini della tragedia hanno contribuito a far arrestare i responsabili e a scuotere l’opinione pubblica cinese e mondiale, sono anche state la testimonianza crudele del tragico destino di una povera bambina di due anni. Noi di Dottor Salute abbiamo visto il video e abbiamo deciso di non mostrarlo perchè lo riteniamo troppo crudo e impressionante, ma è possibile vederlo su YouTube.