Alimentazione

Mangia cibo per cani per assumere più proteine: follia di un influencer in un video

Un fitness influencer americano, Henry Clarisey, ha attirato l’attenzione di molti sui social media dopo aver deciso di sperimentare cibo per cani e gatti come fonte di proteine.

Nel suo video su TikTok, Clarisey ha scoperto che una porzione di un prodotto del marchio Pedigree conteneva ben 666 grammi di proteine, e ha deciso di assaggiarlo. Dopo aver suscitato scalpore e disgusto, il giovane ha sfidato se stesso ad assaggiare anche un cibo per gatti, rischiando di vomitare più volte durante la registrazione del video.

Dopo aver realizzato la sua sfida, Clarisey ha esortato gli altri a non emularlo, e ha ammesso di non ripetere l’esperienza perché, nonostante l’alto contenuto proteico del cibo per animali, non ne vale la pena.

È importante sottolineare che gli alimenti per animali non sono destinati al consumo umano e possono contenere ingredienti non adatti per l’uomo, nonostante il loro alto contenuto proteico. Inoltre, il consumo di cibo per animali può comportare rischi per la salute, come l’introduzione di batteri o parassiti.

Mentre è importante includere una quantità adeguata di proteine nella propria dieta, bisogna farlo in modo responsabile e utilizzando alimenti appropriati per il consumo umano. Le sfide che circolano sui social media possono essere pericolose e non dovrebbero essere prese alla leggera, poiché possono influenzare le scelte alimentari e la salute delle persone.