Alimentazione

Perdere peso mangiando tutto: dimagrire con gusto

Chi l’ha detto che per dimagrire è necessario privarsi di tutto il cibo? Chi sostiene che per perdere peso bisogna saltare la colazione, evitare di mangiare la pasta e il pane, e cibarsi solo di frutta e verdura, sbaglia di grosso.

Una dieta equilibrata e sana che ci permette di dimagrire e ridurre i chili di troppo, consiste proprio nel bilanciamento di tutti gli alimenti.

Una qualsiasi dieta personalizzata, salvo casi eccezionali dovuti a patologie particolari, contiene certamente la presenza di carboidrati, proteine, minerali e vitamine.dieta


Unica eccezione è fatta per i lipidi. Questi ultimi possono essere ridotti ma non del tutto eliminati.


All’interno di una dieta dimagrante deve esserci quindi anche la pasta e il pane.

Privarsi dei carboidrati è un errore.

Per questo e altri motivi, le diete lampo fai da te basate solo su frutta e verdura di stagione, oltre ad essere nocive per l’organismo, portano anche a non dimagrire sul serio.

Una dieta di questo tipo infatti rischia di essere abbandonata nel giro di pochi giorni.

L’organismo che non è abituato ad assumere così poche calorie al giorno, può portare all’insorgenza di numerosi fastidi come debolezza, stanchezza, svenimenti, giramenti di testa, ecc.

Le diete bilanciate che ci consentono realmente di perdere peso in modo sano ed equilibrato, sono proprio quelle diete che hanno al loro interno un ventaglio di alimenti.

Ogni giorno è dunque possibile sedersi a tavola e gustare determinate pietanze con la consapevolezza di seguire una dieta dimagrante.

Pensiamo infatti alla nostra dieta mediterranea. Si tratta di un piano alimentare che ci permette di perdere peso sicuramente.