Alimentazione

Da oggi mi metto a dieta: consigli utili




Pancia piatta, fisico asciutto, glutei alti e braccia sode. Tutto quello che desideri può diventare realtà. Perdere peso è possibile ma ci vuole costanza, sacrificio e volontà.

Sono questi tre fattori che vanno ad incidere veramente sulla possibilità o meno di perdere peso. Molto spesso le vostre diete durano solo 3 giorni o massimo una settimana?

E’ evidente che esiste un problema alla base che non vi consente di portare avanti un piano alimentare sano ed equilibrato.Dieta: le cause che non ci aiutato a perdere peso

Iniziamo quindi con il dire seriamente: da oggi mi metto a dieta.

Prima di parlare con il nutrizionista e dunque iniziare a seguire la dieta personalizzata è importante chiarirsi le idee e prendere coscienza del fatto che si sta per affrontare un percorso molto difficile.




Se avete 10-15 chili in più rispetto al peso forma, dimagrire non sarà facile. Costa del tempo e implica una serie di emozioni.

Per riuscire a dimagrire seriamente bisogna prendere consapevolezza del fatto che si ha un problema, che non ci piace il nostro fisico e che quindi vogliamo attivare un cambiamento.

Molte persone dicono “No la dieta! Io non inizio nemmeno proprio perchè so che non durerei neanche 2 giorni. Non è per me!”.

Una frase del genere ci fa capire sin da subito la qualità della motivazione che si trova dietro ad una decisione così importante.

Un affermazione di questo tipo implica inoltre il fatto che probabilmente questa persona ha poca autostima, poca volontà ed è poco abituata al sacrificio.

Per iniziare una dieta è necessario quindi avere lo “spirito” giusto. Iniziamo con il prenderci cura di noi stessi e diciamo: da oggi mi metto a dieta seriamente.