Alimentazione

Dieta dimagrante: quando iniziarla veramente

Quando bisogna iniziare veramente una dieta dimagrante? Quand’è il momento in cui bisogna dire “Basta!”. Prima o poi questo momento arriva ed è giusto prendersi carico del disturbo alimentare e iniziare a perdere peso.

La causa che ci spinge a dimagrire non è legata solo all’aspetto fisico. Non si tratta solamente di dire “Mi guardo allo specchio e mi piaccio”.

Ci sono anche altri fattori importanti che bisogna assecondare. In primis è la salute del nostro organismo.
Noi stessi ci accorgiamo quando abbiamo esagerato a mangiare o quando stiamo esagerando per un lungo periodo. dieta mediterranea


Oltre ai segnali di sazietà, il nostro corpo ci invia altri segnali che siamo noi a dover recepire, captare e dunque interpretare.


Siamo noi che nel momento in cui ci accorgiamo che quando

I segnali sono tantissimi e possono variare. Eccone alcuni: quando mangiamo troppo ci brucia lo stomaco, oppure da quando abbiamo preso 6-7 chili in più ci fanno male le gambe e non riusciamo a camminare molto.

E ancora: sentiamo un forte affaticamento a tutto il corpo; mal di schiena diffuso per molto tempo; gambe gonfie; fatica a respirare; non riusciamo a fare le scale che già abbiamo il respiro affannoso; ecc.

L’elenco potrebbe essere infinito. Questi sono tutti sintomi che ci devono portare a rivedere il nostro piano alimentare e ci devono spingere ad iniziare una dieta dimagrante.

Questi sintomi indicati sopra sono solo uno dei primi segnali lanciati dal nostro organismo. Più la situazione peggiora, e maggiori saranno i rischi di andare incontro a patologie ben più serie.

Pensiamo all’insorgenza di malattie come: diabete, infarto, colesterolo alto, ecc.

Insomma se la vostra coscienza vi dice che dovete dimagrire allora iniziate ad iscrivervi in palestra e ad andare dal dietologo. Solo così riuscirete realmente a perdere peso e a migliorare la salute e il benessere del vostro organismo.