Intrattenimento

Universitaly: accesso programmato graduatoria. Emendamento Galan ultime notizie

Ultime notizie oggi 28 ottobre 2013. In un recente avviso pubblicato da Universitaly si comunica agli studenti di controllare il portale Accesso Programmato.

Ci sono nuove assegnazioni a seguito dello scorrimento della graduatoria. I candidati possono verificare se ci sono cambiamenti del proprio status nell’area riservata del sito.

Come?

Basta collegarsi sul portale accesso programmato effettuare il login inserendo i propri dati e verificare dunque la propria posizione in graduatoria.bonus-maturità


Ecco alcune domande degli studenti.
-dovrebbero esserci delle nuove graduatorie per il bonus giusto?

-Ma io che ad esempio sono prenotata perdo il posto se l’emendamento viene approvato?

-nessuno ti scavalcherà, la graduatoria con il bonus maturità sarà fatta a parte! le graduatorie con il bonus non ci sono ancora perchè pare debba esserci ancora una conferma definitiva!


-chi è prenotato e con il bonus, nell’ipotesi risulti assegnato in una scelta non gradita, conviene che rinunci altrimenti perderà l’occasione di migliorare la scelta già da quest’anno e dovrà attendere settembre 2014!!!
Perché al termine della attuale graduatoria, ne faranno una parallela concernente solamente coloro che avevano il bonus.

-Ma se i posti all’uni sono limitati che senso ha? A questo punto facciam entrare tutti..mi sembra una barzelletta prima introducono il bonus , poi si rendono conto che è una cosa sbagliata e dopo ancora esce fuori l’emandamento..mah.

-Se non ritrovo il foglio con la password come devo fare?

-Ma in totale coloro che col bonus sarebbero entrati sono circa 2000?

-Ho aspettato 3 settimane, 3 lunghissime settimane, in attesa che qualcosa cambiasse. Finalmente riesco ad entrare nella facoltà della mia prima scelta e adesso sono serena. Mi sono lamentata tantissimo di questa maledetta graduatoria nazionale, e fin’ora nessuno aveva mosso un dito! Sono contenta che finalmente qualcuno sia indignato da questa ennesima fregatura in nome della famigerata “meritocrazia” a danno degli studenti. Spero che riusciremo a fare sentire concretamente. In bocca al lupo a tutti!