Intrattenimento

Accesso Programmato: test Medicina 2013 graduatoria assegnazioni sedi Roma, Milano, Bologna

Ultime notizie e aggiornamenti in merito al test d’ingresso di Medicina 2013. A breve verrà pubblicata la graduatoria relativa alle assegnazioni delle sedi.

Dopo aver verificato il punteggio i candidati devono ora capire in quale ateneo sono entrati.

Domani mattina sul portale istituito dal Ministero dell’Istruzione, accesso programmato, verrà pubblicata una nuova graduatoria.

Effettuando il login e dunque accedendo all’area riservata, i candidati sapranno domani con certezza se sono entrati o meno e in quale città.medicina


Il termine ultimo per effettuare l’iscrizione è fissato per il 3 ottobre 2013.


Ecco alcune domande dei candidati:

-io dato ke non mi sono ancora immatricolata,ho inviato l’intenzione di immatricolarmi,inserendo come corso di laurea :Laurea magistrale a ciclo unico !Ho eseguito tutto correttamente?

-Sono stata ammessa al corso di laurea in medicina..mi ero immatricolata ad ingegneria ….come devo fare per la rinuncia agli studi del politecnico ? È’ sufficiente inviare il modulo di rinuncia e contemporaneamente procedere all’immatricolazione a medicina??

-Domani quando verrà pubblicata la graduatoria saranno già possibili da subito le immatricolazioni oppure a partire da martedì?

-Scrivo perché non ritengo corretta la scelta di considerare valide due delle risposte alla domanda 45 del test di medicina. Su tutti i bandi si è sempre parlato di una sola risposta valida. Dunque sapendo ciò, nell’indecisione molti partecipanti avranno certamente scelto di non rispondere. Questo rende nulla la domanda o rende corretta anche la risposta non data.

Penso che sarebbe stato giusto annullare completamente la domanda.. vi chiedo di rispondermi in quanto la graduatoria è certamente condizionata dalla vostra scelta errata.

-la graduatoria viene redatta in modo se a Firenze ci sono 330 posti, i candidati che hanno messo Firenze come prima scelta e sono compresi tra quei 330 entrano tutti? Oppure la graduatoria scorre perchè candidati che non sono entrati nella prima scelta scalano nelle scelte successive e quindi trasla automaticamente il tutto?

-Se non o capito male la tua domanda anch’io vorrei una risposta a tale quesito.. Vorrei semplificare. Prima scelta firenze con 330 posti disponibili. Ho visto che sono 250 esimo fra quelli che hanno fatto la prova a Firenza. Sono Assegnato oppure potrebbe essere che quelli che avevano una seconda scelta a Firenze che non sono entrati nella loro prima scelta mi sono poassati davanti se hanno un punteggio dei test più alto dei miei?

-se hanno un punteggio più alto del tuo e hanno messo Firenze come seconda, terza, ecc scelta hanno diritto al posto e ti superano. Sta a loro poi decidere se immatricolarsi a Firenze, aspettare che si liberino dei posti nella loro prima scelta o scegliere un’altra sede a loro più congeniale.

-il giorno 30, per vedere la graduatoria con le assegnazioni bisogna fare accesso con username e password? e a che ora verrà pubblicata?

-Io sono vincitore del concorso,essendo 10000 imo circa su 10300 posti. Ho messo però solo tre preferenze: significa che mi verrà negato un mio diritto solo perchè ho ” indicato” delle “preferenze”? Non mi sembrava conditio sine qua non. Secondo me ho il diritto che mi sia richiesto, allo scorrimento della graduatoria, se voglia o no accettare le sedi vacanti, anche se non rientrano fra le mie ” preferenze”!

-tu non sei necessariamente vincitore poiche’ concorri solo per la somma dei posti delle sedi che hai scelto; non ti viene negato nulla, sono le regole del concorso, ti consiglio di leggere il bando anche se sarebbe stato meglio farlo prima, in tal modo avresti potuto, se lo volevi, estendere il numero di sedi e con esse il numero di posti per i quali concorrere.

– Vorrei sapere una cosa io x il primo anno mi sono immatricolata 6 giorni fa a bologna in C.T.F. in medicina posso essere assegnata a roma io dovrei andare a bologna fare fare la rinuncia poi andare a roma e immatricolarmi.posso avere chiarimenti. grazie.