Salute

Caffè verde dove comprarlo: proprietà dimagranti

Sono sempre più i fan del caffè verde, particolare varietà di caffè della qualità arabica che non è stato tostato. Un caffè noto più per le sue proprietà per il suo sapore, a differenza di quello classico. Molti si chiedono il caffè verde dove comprarlo. Rispondiamo a questa domanda e vediamo le principali caratteristiche di questo straordinario alimento.

Il caffè verde, secondo molti studi, sarebbe in grado di avere effetti salutari e dimagranti. Ma le teorie sono spesso contrastanti.


Le virtù di questo caffè si nasconderebbero nel suo alto contenuto di acido clorogenico (fino al 10% per tazzina), che sarebbe capace di ridurre l’assorbimento di zuccheri da parte dell’intestino. Ciò comporterebbe una accelerazione del metabolismo.

Perdere peso con il caffè verde

Non solo: riuscirebbe anche ad accelerare il processo di bruciare i grassi. Cosa che lo renderebbe un prezioso alleato nelle cure dimagranti.


In generale comunque sarebbe utile alla nostra salute grazie al suo alto Caffè verde dove comprarlo, proprietà dimagranticontenuto di polifenoli, che avrebbero grandi proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Grazie a queste sue caratteristiche, è un coadiuvante nell’aiutare il corpo a neutralizzare i radicali liberi dannosi e ad abbassare la pressione sanguigna.

Chi non tollera il caffè normale, non dovrebbe avere problemi perchè il suo estratto ha un basso contenuto di caffeina. Non si tratta quindi di uno stimolante e può esser assunto in dosi maggiori rispetto al caffè tradizionale. Insomma chi beve caffè verde non ha il classico picco di caffeina dopo 30-40 minuti, come avviene invece con il caffè cotto tostato.

Ma come riesce a farci perdere peso? Sarebbe tutto merito dell’acido clorogenico in grado di riequilibrare la glicemia nel sangue accelerando il metabolismo e stimolando il corpo a bruciare più grassi.

Caffè verde dove comprarlo

Ma pensare di perdere peso con il caffè verde e continuando ad adottare una dieta poco equilibrata è un errore. Insomma è un aiuto, ma non una pillola magica.

Dove si compra il caffè verde?

Nei negozi specializzati in prodotti d’importazione, in erboristeria e nei negozi biologici. Se acquistate caffè verde crudo sotto forma di semi verdi non tostati, potete prepararlo pestandoli in un mortaio riducendoli in polvere, e successivamente immergendo la stessa in un recipiente pieno d’acqua con temperatura di almeno 80 gradi. Dopo averlo lasciato in infusione potete filtrarlo e consumarlo.