Intrattenimento

Test d’ammissione Veterinaria 2013: domande, soluzioni e risultati Miur accesso programmato aggiornamento

Aggiornamento oggi 3 settembre 2013. Gli aspiranti veterinari sono alla ricerca delle soluzioni. Questa mattina si è svolto il test d’ammissione alle facoltà di Veterinaria.

Ricordiamo che il Ministero dell’Istruzione provvederà a pubblicare il test con i quesiti e con le relative risposte entro la giornata di domani.
Test d'ammissione Veterinaria 2013: domande, soluzioni e risultati Miur accesso programmato


E mentre si attende la giornata di domani per vedere pubblicata online la prova.


Ricordiamo che la graduatoria verrà pubblicata sul sito accesso programmato dal Miur in data 17 settembre.

Domani invece sarà la volta di Professioni Sanitarie. Appuntamento nazionale alle ore 11.

Anche domani seguiremo la diretta in tempo reale.

Ecco qui sotto i primi commenti del test di oggi.

“La domanda che richiedeva di ordinare i vari componenti (in ordine sono: tiamina, acido nucleico, DNA, cromosoma X e cromosoma Y) era uscita già qualche anno fa in maniera molto simile. Quindi quella è abbordabile. Logica troppo lunga e corrispondenze tra parole del tutto lontano dall’uso comune. Chimica concordo: domande base ma richiedevano un lungo ragionamento. Fisica e matematica in bianco (soprattutto fisica) eccetto la domanda riguardo una particella di gas che evapora da un bicchiere. Questa domanda proponeva varie risposte: se temperatura e pressione fossero maggiori, minori, se pressione e volume fossero maggiori o minori (insomma…una cosa simile). Credo (mai cantare vittoria) bisognasse tenere in considerazione la legge dei gas (PV= nRT) per capire la diretta proporzionalità tra volume, temperatura e pressione.Test sostanzialmente difficile”.

“Matematica e fisica lasciate praticamente in bianco, chimica e biologia due botte in fronte e certi testi – tipo quello del golf, che io sinceramente ancora non ho capito – molto ambigui. Ci sono rimasta malissimo!”.

“Ci hanno solo voluto sterminare!
Piuttosto pensassero a mettere simulazioni coerenti con quello che mettono nel test, non che su universitaly mettono domande del tipo “trovare la soluzione di 1+1″ e poi al test se ne escono con cose dell’altro mondo”.

“Di anno in anno più difficile..! Credo di aver visto solo oggi il vero sconforto negli occhi di qualcuno..”.