Intrattenimento

Sciopero trasporti e mezzi pubblici oggi 3 giugno Roma e Milano orari

Oggi inizia quello che probabilmente sarà ricordato come uno dei mesi più neri per gli scioperi di questo 2013. Tutto giugno metterà infatti a dura prova la pazienza dei pendolari a causa di agitazioni che complicheranno gli spostamenti.


Gli scioperi riguarderanno non solo il trasporto pubblico locale, ma anche le ferrovie e il trasporto aereo. Si comincia da oggi 3 giugno con lo sciopero del trasporto pubblico locale che si ferma per 24 ore per lo stop indetto dalla Fast Confsal.

A Roma, il servizio di trasporto viene garantito dall’inizio del servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, probabili disagi per autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Uno sciopero che rischia di far saltare i nervi ai romani, considerato che è il terzo in tre settimane a riguardare i trasporti pubblici. Invece a Milano lo sciopero è previsto dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Si replica l’8 giugno con lo sciopero dei treni: dalle 21 di sabato alle 21.00 di domenica sciopero dei dipendenti Trenitalia aderenti all’Or.sa Ferrovie. Poi il 9 giugno dalle 9 alle 17 stop dei lavoratori di Rfi aderenti sempre all’Or.sa.

Questa la situazione per Roma: sciopero nazionale di 24 ore, proclamato da Fast Confsal per i dipendenti dell’Atac e del Consorzio Roma Tpl Scarl, che gestisce tutte le linee periferiche della Capitale.

Il servizio di trasporto è garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20.

Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Inoltre, nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 giugno sono a rischio le corse delle linee notturne da N1 a N27.
Sciopero trasporti e mezzi pubblici oggi 3 giugno Roma e Milano orari
Allo sciopero proclamato da Fast Confsalt se ne aggiunge un secondo, sempre di 24 ore, proclamato da Filt-Cigl, Fit-Cisl e UilTrasporti per i dipendenti della Trotta Bus Services del Consorzio Roma Tpl che riguarda le linee 77,218,702,720,721,764,767 e 768.