Intrattenimento

Finale Coppa Italia 2013: Roma Lazio. Autobus che portano all’Olimpico

Oggi 26 maggio 2013 è il grande giorno. La capitale si prepara ad ospitare più di 73.261 persone. In occasione del derby Roma-Lazio – il Comune di Roma in un recente comunicato informa che – potranno essere chiuse al traffico alcune zone adiacenti lo Stadio Olimpico e il ministero degli Affari Esteri, con sgombero dei veicoli in sosta, e sarà posticipato l’orario di inizio della chiusura notturna della Tangenziale Est.

Dalle 13 a cessate esigenze, secondo le indicazioni della Polizia Locale di Roma Capitale, sarà chiuso al traffico il perimetro che va da piazza Maresciallo Giardino, lungotevere Cadorna, lungotevere Diaz, Ponte Duca D’Aosta, piazza Lauro De Bosis a piazzale della Farnesina.


Al fine di agevolare il deflusso dei tifosi, la Tangenziale Est resterà aperta sino all’1 di notte.

La Questura ha inoltre disposto sgombero di veicoli in sosta e rimozione di cassonetti e raccoglitori di rifiuti, entro le 9 di

coppa italia

domenica 26.

Info in dettaglio e aggiornamenti sul sito dell’Agenzia per la Mobilità. Disposto, inoltre, il potenziamento delle linee bus che raggiungono l’area vicina allo stadio.

– Finale di Coppa Italia Roma – Lazio, con inizio alle ore 18.00 allo Stadio Olimpico.

Dalle 16.00 servizio potenziato per le linee 2-32-69-280-446-628e 910

Fino a domenica 26 maggio, dalle ore 16 alle ore 24, per i festeggiamenti della Parrocchia SS Trinità nel quartiere Lunghezza, via delle Cerquete è chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Collatina e via Guido Fornaca; le linee 042 e 051(Roma Tpl) sono deviate:

– linea 042 in entrambi i sensi di marcia percorre in via Collatina, via di Lunghezza, via Fosso dell’Osa, via Carpinone e via delle Cerquete;

– linea 051(Roma Tpl) percorre via Collatina

– Fino a domenica 26 maggio, a Villa Borghese, 81°Concorso Ippico Internazionale di Roma; da inizio a fine servizio la linea 116, in direzione Porta Pinciana, giunta a piazzale delle Canestre effettua inversione di marcia e ritorna verso Porta Pinciana senza transitare sul percorso interno di Villa Borghese.