Intrattenimento

Concerto primo maggio diretta tv e streaming orario e canale

Il concertone di Roma per il Primo maggio è un appuntamento imperdibile, musicale, sociale e anche politico. E’ tutto pronto per un evento che coinvolgerà oltre 500mmila persone. Piazza San Giovanni sarà come sempre gremita, e il tema scelto è quello della musica per il Nuovo Mondo. Rafforzate le misure di sicurezza anche in virtù di quanto accaduto qualche giorno fa davanti a Palazzo Chigi.


“La musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontiere”, è il tema scelto dagli organizzatori. Geppi Cucciari, che conduce la manifestazione, promette “leggerezza e impegno”. Sul palco ci saranno tanti artisti, ma anche protagonisti di storie di lavoro. Ci sarà la diretta su Rai3 dalle 15, anche in streaming su internet. Dopo le polemiche per l’esclusione di Fabri Fibra, a San Giovanni ci sarà un altro rapper italiano, il torinese Ensi. Ma Fibra sarà uno dei protagonisti del 1° Maggio di Radio2: dalle 10 andrà in onda uno speciale realizzato dal “freestyler”.

Ma il primo maggio italiano viene festeggiato in tutto il Paese. Saranno infatti oltre 400 i musei, monumenti e aree archeologiche statali aperti e l’ingresso sarà gratuito. “Ringrazio il personale del Mibac per aver garantito questa apertura straordinaria e confido che la gratuità possa favorire un’ampia partecipazione dei cittadini”, ha detto il neoministro Bray.
Concerto primo maggio diretta tv e streaming orario e canale
“Sì ai diritti, no ai ricatti”. Così Taranto celebra domani il 1° Maggio, con un’iniziativa di dibattiti e musica promossa dal comitato “Cittadini e Lavoratori liberi e pensanti”, nato sui temi della salute, ambiente e sicurezza sul lavoro legati alla vicenda Ilva. “Non è un contro-concertone rispetto a quello di Roma, né una festa, ma la rivendicazione dei diritti alla salute e al lavoro”, spiega il comitato. La manifestazione si apre alle 10 con una serie d’interventi. A partire dalle 14, via alla musica con 25 artisti tra cui Fiorella Mannoia, Elio Germano, Luca Barbarossa, Michele Riondino.