Intrattenimento

Corea del Nord guerra: pronto l’attacco agli Stati Uniti

La minaccia di una guerra da parte della Corea del Nord è sempre più concreta. Il missile è stato spostato sulla costa e si tratta di un vettore che secondo Seul sarebbe in grado di colpire Guam. “Il missile potrà essere finalizzato a un test o a esercitazioni militari”, spiega il ministro della Difesa, Kim.


Pyongyang avverte gli Stati Uniti: un attacco è imminente. L’esercito della Corea del Nord avrebbe ricevuto il via libera definitivo ad un attacco nucleare contro gli Stati Uniti. La Corea del Nord ha “formalmente” informato la Casa Bianca e il Pentagono di una potenziale azione nucleare. Intanto il Pentagono invia i suoi missili nel Pacifico mentre Mosca attacca proprio la Corea del Nord, colpevole e suo avviso di uccidere qualunque negoziato.
Corea del Nord guerra: pronto l'attacco agli Stati Uniti
La decisione nordcoreana di rilanciare il piano nucleare “ostacola, se non chiude”, la possibilità del negoziato a sei. Secondo Mosca, “è inaccettabile” che Pyongyang ignori le risoluzioni Onu La responsabile della diplomazia europea, Ashton, deplora l’annuncio di riavviare il reattore nucleare di Yongbyon: “Le continue violazioni condurranno a una risposta unita”, afferma. Il segretario Onu, Ban, si dice preoccupato. Sarebbe “folle” abbandonare il deterrente nucleare davanti alle minacce del Nord Corea, dice il britannico Cameron. Tokyo: “Provocazioni riprovevoli”. In “massima allerta” l’esercito cinese.