Salute

Ricostruzione unghie: gel rischio cancro. Manicure perfetta allarme


La manicure spopola tra grandi e piccine. Adolescenti, universitarie, casalinghe e donne in carriera hanno una cosa in comune: sono tutte donne e ovviamente tutte pazze per l’estetica.

Curare le mani è certamente segno di ordine e pulizia. Sono tante le ragazze che si prendono cura delle proprie unghie e della propria pelle sia a casa che nei centri specializzati.

Oggi 26 marzo 2013 vogliamo parlare di uno studio che sta facendo tremare le americane. I ricercatori della School of Medicine di New York, hanno studiato attentamente il processo di ricostruzione delle unghie.

Gli studiosi puntano il dito contro il gel e il macchinario per il fissaggio. Questi – secondo i ricercatori americani – potrebbero essere cancerogeni.


Secondo i ricercatori la ricostruzione delle unghie è nociva e potrebbe avere gravi conseguenze.

Il coordinatore dello studio il dottor Chris Adigun ha spiegato come l’abitudine a mettersi lo smalto e fare la ricostruzione delle un

ghie è poco sana.

Le donne che usano con frequenza la ricostruzione con il gel dovrebbero valutare il rischio di cancro della pelle.

Il dermatologo Adigun è infatti convinto che il fornetto, utilizzato nei centri estetici per asciugare e cristallizzare il gel, emette raggi ultravioletti forti tanto quanto quelli delle lampade solari.

Il medico consiglia per questo motivo di usare creme solari sulle mani prima di iniziare il trattamento.

“Qualsiasi manicure lasciata per un lungo periodo di tempo non va bene, perché non lascia vedere quello che sta succedendo

Ricostruzione unghie: gel rischio cancro. Manicure perfetta allarme

sotto lo smalto“ conclude il dottore.