Tecnologia

Google Play Store record, Whatsapp applicazione preferita anche per iPhone 3g

Continua il grande successo per Google Play store. Da recenti dati emerge che il volume d’affari nell’ultimo periodo è cresciuto a dismisura. Google Play è riuscito in breve tempo ad ottenere risultati straordinari pari solo all’azienda di Steve Jobs. Lo store di Google è infatti arrivato a quota 700.000 app. Un risultato che lascia a bocca aperta gli esperti del settore.


Ma Google Play Store non si ferma qui. Questo è infatti è solo l’inizio di una lunga corsa verso il successo. L’obiettivo, previsto per giugno 2013, sarebbe quello di raggiungere quota un milione di applicazioni disponibili per il download.

 

E pensare che solo due anni fa le applicazioni sfioravano le 100 mila. Un risultato pazzesco che mette in evidenza l’alto tasso di offerta per gli utenti.

 

La sfida è sempre la stessa: Apple vs Google. Uno scontro che va avanti ormai da anni ma che questa volta vede in testa il noto motore di ricerca di Mountain View.

 

Come tutti sanno collegandosi al sito Google Play Store si ha la possibilità di scaricare tutte le applicazioni disponibili e che più vi interessano. Siete appassionati di giochi? Musica? Libri?

 

Scaricando l’applicazione dal web, in breve tempo questa sarà disponibile sul vostro cellulare o tablet Android. Il tutto senza fili e senza sincronizzazione.

 

Google Play Store offre ai propri utenti un vasto assortimento che va dalla fotografia alle notizie, dalla medicina al meteo, dai libri allo shopping, e tanto altro ancora.

 

Una delle migliori applicazioni Android, tra le più famose e più amate è “WhatsApp Messenger”. E’ attivabile per Android, Blackberry, iPhone, telefoni Windows e Nokia.

 

Ma in quest’ultimo periodo l’applicazione messenger per smartphone sta causando diversi problemi ai possessori dell’iPhone 3G.

Google Play Store record, Whatsapp applicazione preferita anche per iPhone 3g

A quanto pare infatti, in seguito all’aggiornamento del popolarissimo sistema di messaggistica istantanea, si sarebbero verificati dei problemi. Leggendo i commenti dei vari forum di tecnologia resta ancora poco chiaro se sia avvenuta o meno la risoluzione del disagio.

 

Fatto sta che tutti i possessori dell’iPhone 3G stanno vivendo ore di panico. L’applicazione “WhatsApp” è ormai un punto di riferimento per tutti e in particolare per i giovani.

 

Uno strumento che è andato letteralmente a sostituire i costosi sms ed mms. WhatsApp è l’applicazione per eccellenza che mette in evidenza lo sviluppo della potenzialità della tecnologia nel mondo. La speranza è che continui ad essere a disposizione di più utenti possibili.