Tecnologia

iPhone 3g whatsapp: non funziona, motivi, soluzioni

Brutte notizie per tutti coloro i quali ‘vivono’ con WhatsApp e usa no l’iPhone 3g. Parliamo, inutile ripeterlo, della fortunatissima applicazione multipiattaforma per la messaggistica istantanea che ha conquistato il mondo, e che consente di essere in contatto con i propri amici praticamente sempre, venendo avvertiti da un messaggio sonoro quando c’è un nuovo messaggio e con la possibilità anche di organizzare dei gruppi di discussione.


Una applicazione il cui successo e funzionalità è testimoniata dal fatto che oltre 300 milioni di persone sono diventate suoi utilizzatori in tutto il mondo, persone che si scambiano ogni giorno miliardi e miliardi di messaggi.

Tutto ciò acuisce la delusione per il fatto che l’iPhone 3G non supporta più WhatsApp. Questo perchè la nuova versione di WhatsApp, la 2.8.7, non supporta versioni software di iOS precedenti alla 4.3.

E are non ci sia soluzione. Se possedete ancora un iPhone 3G, saprete che il sistema operativo funzionante si è fermato a iOS 4.2.1 e dunque la nuova versione della celebre applicazione per l’invio dei messaggi gratuiti, non funziona.
iPhone 3g whatsapp: non funziona, motivi, soluzioni
Insomma un motivo in più per cambiare melafonino, unica soluzione al momento.

La fregatura è arrivata quando si è aggiornato il software: niente più whatsapp, con blocco di testi, foto e video inviati attraverso il programma. Apple pare abbia deciso di non voler fornire supporto alle applicazioni. Applicazioni che sono compatibili con iOS 6. Ma da qualche giorno è disponibile la nuova IOS 6.0.2. Questi sistemi non sono più compatibili con sistemi operativi inferiori ad iOS 4.3.

Amara sorpresa per chi ha anche una versione precedente dell’App: se si procede all’attivazione, dopo aver inserito il proprio numero di cellulare, un messaggio avverte che l’operazione non è possibile, a causa della versione precedente alla 2.8.7 troppo vecchia.

Per molti un ennesimo tentativo da parte di Apple di convincere gli inguaribili affezionati ai vecchi melafonini di metterli in soffitta per acquistare nuove versioni.