Intrattenimento

21 dicembre 2012: Bugarach ecco dove salvarsi dalla fine del mondo

Conto alla rovescia per la presunta fine del mondo? Che ci crediate o no vi forniamo informazioni che potrebbero essere utili. Se dovesse veramente avere luogo l’Apocalisse, dovete sapere che esiste un posto dove ci si può salvare.

Si chiama Bugarach ed è un piccolo borgo francese ai piedi dei Pirenei.

Qui vivono 189 persone. Questo piccolo comune è visto come una “montagna sacra”, un posto che ha a che fare con la presenza aliena.

Insomma un luogo in cui si è al riparo dal presunto cataclisma.

Sarà vero?


In merito a questa vicenda un cittadino del piccolo borgo francese ha dichiarato “Sono preoccupato perché la popolazione del nostro villaggio conta solo 200 persone e … rischiamo di avere un diluvio di gente da tutti gli angoli della terra”.

“Ci sono già persone che vendono biglietti per viaggi a Bugarach.

Stanno facendo un po ‘di affari e la gente sta già organizzando visite e laboratori di preghiera e di meditazione”.

La domanda a questo punto nasce spontanea: quanto questo 21 dicembre sia realmente leggenda e quanto invece si tratta di “affare economico”?

C’è da dire che con questa fine del mondo sono tante le persone che ne hanno fatto un vero e proprio business.bugarach fine mondo

Libri, film, documentari, viaggi e quant’altro.

Mancano solo i souvenir.. ma chissà che non si attrezzino anche per quelli.

Ricordiamo inoltre, per chi volesse seguire l’istinto e decidesse di rifugiarsi nel borgo francese, Bugarach è situato vicino a Carcassonne e Perpignan (gli aeroporti delle due città sono serviti da Ryanair ma non verso l’Italia).