Intrattenimento

Maltempo Roma, Tevere in piena e allagamenti in città

Il maltempo continua a provocare una serie di disagi e danni in molte zone dell’Italia. Gran parte sono provocati dai nubifragi che hanno colpito il Centro-Nord negli ultimi giorni. E intanto questa mattina è arrivata l’onda di piena del Tevere che ha provocato allagamenti a Roma in via dei Prati Fiscali, via Salaria e via Tor di Quinto.


Allagamenti e strade impraticabili anche in zona Castel Giubileo. Il Tevere ha superato i 12 metri. Riaperto ai mezzi leggeri sull’A1 Milano-Napoli il tratto tra Orte e Chiusi in direzione Firenze, precedentemente chiuso a seguito dell’allagamento della sede autostradale all’altezza del km 427. Chiuso ai mezzi pesanti e leggeri il tratto tra Valdichiana e Fabro in direzione Roma a causa dell’esondazione.

“Il capo dello Stato esprime la propria solidarietà alle comunità coinvolte, la sua commossa partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime,e al tempo stesso il vivo apprezzamento a quanti sui territori colpiti sono impegnati nella gestione dell’emergenza e nelle operazioni di soccorso”.
Maltempo Roma, Tevere in piena e allagamenti in città

Lo afferma il Quirinale. Il presidente Napolitano, dice la nota, sta seguendo l’evolversi della situazione sul maltempo che sta colpendo il centro e il nord Italia.