Intrattenimento

Primarie Pd 2012: iscrizione, come votare, registrazione

Dopo il confronto sereno e costruttivo tra i cinque candidati alle Prmiarie Pd 201, sale ancora di più, se possibile, l’attesa per il 25 novembre quando si voterà per eleggere il nuovo leader del partito. Un partito che con ogni probabilità sarà guidato da uno tra Bersani e Renzi, con qualche possibilità anche per Vendola e Tabacci, qualcuna in meno per Puppato.


In attesa che sul sito di Italia Bene Comune sia comunicato l’elenco dei seggi dove sarà possibile votare, ecco che vi proponiamo il regolamento ufficiale per le primarie Pd 2012 del 15 novembre.

Possono partecipare alle primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che copiono i 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini euripei residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

Tutti coloro che vogliono votare alle primarie devono effettuare la pre-registrazione presso l’ufficio elettorale locale per le primarie, dal 4 al 25 Novembre compreso. La registrazione ha validità anche per l’eventuale secondo turno.

All’atto della registrazione:1. Si sottoscrive il pubblico appello “Italia Bene Comune”

2. Ci si registra all’albo degli elettori

3. Si versa il contributo di almeno 2,00€

4. Si riceve il certificato di elettore della coallizione di centrosinistra “Italia Bene Comune”

APPELLO DEGLI ELETTORI DELL’ITALIA BENE COMUNE
Primarie Pd 2012: iscrizione, come votare, registrazione
Noi, cittadine e cittadini democratici e progressisti, ci riconosciamo nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà.
Vogliamo contribuire al cambiamento dell’Italia, alla ricostruzione delle sue istituzioni, a un forte impegno del nostro Paese per un’Europa federale e democratica. Crediamo nel valore del lavoro, nello spirito solidaristico e nel riconoscimento del merito. Vogliamo archiviare la lunga stagione berlusconiana e sconfiggere ogni forma di populismo.
Oggi siamo noi i protagonisti del cambiamento e ne sentiamo la responsabilità. La politica non è tutta uguale. Vogliamo che i nostri rappresentanti siano scelti per le loro capacità e per la loro onestà. Chiediamo che i candidati dell’Italia Bene Comune rispettino gli impegni contenuti nella Carta d’Intenti.
Per questi motivi partecipiamo alle elezioni primarie per la scelta del candidato comune alla Presidenza del Consiglio e rivolgiamo un appello a tutte le forze del cambiamento e della ricostruzione a sostenere il centrosinistra e il candidato scelto dalle primarie alle prossime elezioni politiche.
Per l’Italia. Bene Comune.